M-TIO

Modulo I/O Modbus RTU

Il modulo M-TIO fornisce una soluzione I/O compatta per controllori master Modbus RTU. L’unità ha una configurazione ingressi/uscite incredibilmente flessibile che permette di controllare molte applicazioni da un singolo dispositivo. La combinazione con qualunque unità a parete Modbus semplifica notevolmente l’installazione a parete (es. il modulo I/O può essere posizionato vicino all’unità controllata, limitando il cablaggio al solo cavo di comunicazione con l’unità a parete). La disponibilità di più versioni evita di dover predisporre ulteriori alimentatori o trasformatori, riducendo ulteriormente i costi e il lavoro di installazione. M-TIO ospita inoltre una batteria di backup per la sincronizzazione dell’ora.

Uscite Relè: 5 uscite relè a 5A. Ogni uscita relè può essere usata indipendentemente, e uno specifico set di 3 può essere configurato per il controllo della ventola a 3 velocità.
Uscite Triac: sono presenti 2 uscite triac con opzioni di configurazione flessibile, che permettono il controllo di attuatori termoelettrici On/Off (PWM) o attuatori flottanti o relè. Le uscite triac possono essere configurate indipendentemente al fine di controllare carichi diversi. Tuttavia, a causa dei collegamenti interni, tutti i carichi devono essere alimentati dalla stessa tensione alternata. La configurazione flottante (tre punti) richiede l’uso di due uscite triac.
Uscite Modulate:4 uscite analogiche 0-10Vdc per il controllo di valvole o serrande modulate. Due di questi punti possono essere configurati per funzionare come ingressi digitali.
Espansioni: fino a 2 moduli RK4 possono essere collegati al dispositivo con un cavo a nastro, fornendo fino a un totale di 8 uscite relè.
Sincronizzazione Ora: 4 schedulatori orari possono essere associati indipendentemente, ognuno ad una uscita relè attraverso i parametri di configurazione. Ogni programma orario consente 28 fasce orarie per avvio/arresto a settimana.