NIAGARA ENTERPRISE SECURITY

Niagara Enterprise Security è un’applicazione completa per il controllo accessi e la sicurezza basata sulla piattaforma software Niagara di Tridium. L’applicazione presenta un’interfaccia utente con una grafica intuitiva per la gestione del controllo degli accessi e della sicurezza in cui possono essere implementati report e grafici personalizzati. Quando l’applicazione è ospitata su un controllore JACE®, offre una soluzione completa di controllo degli accessi e della sicurezza che si integra con i sistemi BMS per il controllo degli edifici. Per sistemi più grandi, Niagara Enterprise Security può essere installato su un Server per gestire database, aggregazione di dati e allarmi e gestione della cronologia degli eventi. Il risultato di tutto ciò è una solida architettura di rete distribuita per il controllo degli accessi, la sicurezza, la videosorveglianza e la gestione degli edifici, che soddisfa i requisiti più spinti di efficienza e integrazione dei sistemi installati in un edificio moderno.

Caratteristiche

  • Unico strumento grafico per la gestione di tutti i sistemi di edifici connessi
  • Protocollo BACnet® per l’integrazione con la maggior parte dei sistemi di automazione degli edifici
  • Scalabilità del sistema di controllo accessi da 2 a 10.000 varchi
  • Architettura distribuita affidabile
  • Gestione e backup centralizzato dei dati
  • Videosorveglianza integrata
  • Funzioni di controllo accessi personalizzabili con strumenti Niagara
  • La stessa piattaforma hardware JACE 8000 può essere utilizzata sia per l’automazione degli edifici che per la sicurezza
  • Gestione avanzata dei livelli di minaccia
  • Perfetta integrazione tra il controllo degli accessi e i gli altri sistemi di controllo dell’edificio
  • Interfaccia utente unificata per i tutti i sistemi di gestione dell’edificio

NIAGARA ENTERPRISE SECURITY – HARDWARE

L’hardware di campo utilizzato per l’applicazione Niagara Enterprise Security include moduli remoti “R2R” per il collegamento di terminali per l’identificazione (lettori di badge, biometrici, prossimità, ecc..), moduli remoti I/O “RIO” per il collegamento di sensori e attuatori e tastiere per la gestione del sistema di antintrusione. I moduli sono collegati a un controllore JACE su cui è in esecuzione la piattaforma Niagara e un’applicazione nativa dedicata al controllo e monitoraggio dei dispositivi di sicurezza e di controllo degli accessi. Utilizzando un bus di comunicazione multi-drop RS-485 standard, i moduli possono essere posizionati fino ad una distanza di 1,2 km dalla JACE.

MODULI REMOTI R2R

I moduli R2R forniscono un’interfaccia per la gestione di due varchi ad accesso controllato. Il modulo include due porte con interfaccia di lettura “Wiegand”, compatibili con la maggior parte dei lettori di badge magnetici o di prossimità con standard Wiegand, oltre a quattro ingressi supervisionati per il monitoraggio dello stato delle porte e delle richieste di uscita e due uscite a relè tipo C, per lo sblocco di serrature e/o l’apertura di varie tipologie di varchi. Sono previsti due ingressi digitali aggiuntivi per il monitoraggio del tamper dell’armadio contenitore e/o per lo stato dell’alimentatore.

MODULI REMOTI I/O RIO

I moduli IO remoti forniscono otto ingressi supervisionati per il monitoraggio di contatti puliti da dispositivi di sicurezza, come sensori di movimento, rilevatori di rottura vetri, interruttori di stato di porte e finestre e altri allarmi critici di edifici. È possibile utilizzare otto uscite relè tipo C per il controllo di dispositivi di segnalazione allarme, controllo piani ascensore, combinatori di allarme, serrature per porte e altre apparecchiature degli edifici. Sono previsti due ingressi digitali aggiuntivi per il monitoraggio del tamper dell’armadio contenitore e/o per lo stato dell’alimentatore.

TASTIERE DI CONTROLLO ANTINTRUSIONE

Le tastiere di controllo del sistema di intrusione sono display / tastierini remoti utilizzati per inserire, disinserire e monitorare le zone di un sistema di antintrusione. Il display LCD integrato presenta una risoluzione di 128×64 pixel retroilluminata. Lo stato della zona e gli allarmi sono visualizzati sul display. Gli allarmi sono notificati all’utente tramite un avvisatore acustico. La tastiera retroilluminata include quattro tasti funzione e 12 tasti dati.