iSMA-B-FCU
Il controllore, completamente programmabile, iSMA-B-FCU è costruito con l’obiettivo di gestire i Fan Coil Unit. Il controllore è dotato dei due protocolli aperti di comunicazione più diffusi, Modbus ASCII/RTU e BACnet MSTP, selezionabili tramite DIP switch.
Per ridurre al minimo i tempi e semplificare la messa in servizio, il controllore viene fornito con un’applicazione universale, che supporta le tipologie più diffuse di FCU. Il DIP-switch dedicato consente di regolare i parametri dell’applicazione. Inoltre, nel protocollo BACnet, l’applicazione è dotata di funzione integrata che consente di collegare automaticamente i controllori Master e Slave nei gruppi (20 gruppi su un bus e fino a 6 dispositivi in un gruppo). Nel caso l’applicazione non soddisfi le necessità dell’impianto, è possibile modificarla o riscriverla completamente. Il cambio dell’applicazione è possibile in tempo reale tramite porta USB. Ci sono tre versioni hardware con diversi tipi di uscite Triac e alimentazioni.
Caratteristiche
- Applicazione universale precaricata
- Supporto di sistemi a 2 tubi o a 4 tubi
- Modalità di funzionamento selezionabile tramite DIP-switch dedicato
- Programmazione in tempo reale
- Indirizzamento da 0 a 255 mediante DIPswitch
- 18 ingressi/uscite incorporati
- Supporto di Sedona Framework 1.2
- Processore ARM core veloce
- Modbus ASCII/RTU o BACnet MSTP per la connessione ai sistemi di livello superiore
- 2 RJ12 (1xRS485) per il collegamento di pannelli a parete, dispositivi esterni che comunicano in Modbus ASCII/RTU
- Uscita 24 V AC incorporati per alimentare apparecchiature esterne (versione 230 V AC)
iSMA-B-FCU-HH
iSMA-B-FCU-HL
iSMA-B-FCU-LL
TP
Touch Point
*B/W: tutti i pannelli sono disponibili in bianco(W) o nero(B); il colore è indicato nell’ultima lettera del codice prodotto, ad es. TP-DISP-H-B o TP-C-W.
Il Touch Point è un moderno pannello a parete per la gestione del comfort con due protocolli di comunicazione aperti maggiormente diffusi: Modbus RTU/ASCII e BACnet MS/TP. Il Touch Point è disponibile in diverse configurazioni di sensori (temperatura, CO2 e umidità), colori e versioni con o senza display. Il pannello è dotato di un touchscreen TFT interattivo, pulsanti touch e pannello in vetro. Il pannello può esser e configurato utilizzando il software iSMA Configurator o registri Modbus/BACnet. Si adatta alla maggior parte delle scatole elettriche standard EU e può essere facilmente installato utilizzando una scatola da parete.
Caratteristiche
- Design moderno e intelligente
- Gestione intuitiva
- Facilità di installazione e configurazione
- Interfaccia multiprotocollo
- Massima flessibilità
- Software gratuito: iSMA Tool e iSMA Configurator
- 5 pulsanti touch di funzione
- Interfaccia RS485
- Modbus RTU/ASCII e BACnet MS/TP
- Sensore di temperatura di serie, sensori umidità e CO2 opzionali
- Interfaccia USB tipo C
- DIP switch per la configurazione
- Buzzer
- RGB LED di navigazione
iSMA-B-LP / iSMA-B-LP-1
iSMA-B-LP è un pannello a parete con display LCD da 2,3″e quattro pulsanti funzione. Il pannello è inoltre dotato di sensore di temperatura integrato e, opzionalmente, di sensori di umidità e CO2. iSMA-B-LP è alimentato con 24 V AC/DC e dispone della porta RS485 integrata (Modbus RTU/ASCII, BACnet MSTP). L’uso del protocollo di comunicazione aperto consente di collegare il pannello con qualsiasi controllore che supporta Modbus RTU/ASCII o BACnet MSTP. In combinazione con il controller iSMA-B-FCU, il pannello consente di modificare i parametri di base, quali: setpoint della temperatura, velocità della ventola, modalità FCU e altri. Grazie alla porta USB integrata, è possibile aggiornare il firmware e configurare il pannello senza necessità di alimentazione elettrica. iSMA-B-LP ha un design moderno ed è disponibile in diversi colori (il bianco è il colore standard) su richiesta del cliente e anche in due versioni di visualizzazione delle icone dei pulsanti.
Caratteristiche
- Display LCD da 2,3″ con retroilluminazione
- 4 pulsanti funzione
- Sensori di temperatura, CO2 e umidità integrati
- Modbus RTU/ASCII
- BACnet MSTP
- Montaggio a parete (scatola elettrica standard – 60 mm)
- Modifica dei parametri di base se abbinato al controllore FCU
- 2 RJ12 per collegamento veloce al controllore FCU
- 7 categorie di menu principali
- Oltre 100 variabili liberamente configurabili
- Possibilità di visualizzare l’ora corrente
iSMA-B-LP
iSMA-B-LP1
iSMA-B-2D
iSMA-B-2D-WD
iSMA-B-2D
iSMA-B-2D è stato progettato per controllare l’illuminazione in un ambiente di un edificio. Il dispositivo permette il controllo di due singole aree di illuminazione DALI contenenti fino a un massimo di 32 ballast DALI. Offre una modalità di controllo del livello della luce, che mantiene il livello di luce impostato fino a due zone separate. Due ingressi speciali integrati e due ingressi digitali sono dedicati per collegare i rilevatori di presenza, gli interruttori della luce e i sensori di livello di luminosità. Il DIP-switch dedicato consente di attivare la configurazione degli ingressi predefiniti. Il dispositivo consente di controllare i ballast DALI mediante un comune interruttore della luce e un rilevatore di presenza, o in modalità LLC (Light Level Control) senza necessità di alcuna programmazione, il che rende iSMA-B-2D, l’unico dispositivo plug&play per il controllo di una rete DALI. Il controllore è dotato dell’interfaccia RS485, che costituisce il canale fisico per il protocollo di comunicazione aperto più diffuso: Modbus ASCII/RTU.
Caratteristiche
- Indirizzamento da 0 a 255 mediante DIP-switch
- Alimentazione 230 VAC
- DIP-switch dedicato per la configurazione degli ingressi
- Potente processore ARM core
- Modbus ASCII/RTU per il collegamento a un supervisore tramite RS485
- 2 interfacce DALI: alimentatore integrato per un massimo di 16 ballast ciascuno
- Modalità operativa di controllo automatico del livello di luce (LLC)
- Ingressi speciali e digitali per rilevatori di presenza, sensori lux e comandi per tapparelle
- 2 uscite di alimentazione per ballast (protetti da fusibile)
- 1 uscita di alimentazione per motore per tapparelle (protetto da fusibile)
- Alimentazione 24 V DC per dispositivi esterni
iSMA-B-2D1B
iSMA-B-2D1B è stato progettato per controllare l’illuminazione e l’apertura/chiusura di serrande e/o tapparelle in un ambiente di un edificio. Il dispositivo permette il controllo di due singole aree di illuminazione DALI contenenti fino a un massimo di 32 ballast DALI. Due ingressi speciali integrati e due ingressi digitali sono dedicati per collegare i rilevatori di presenza e gli interruttori della luce.
Il DIP-switch dedicato consente di attivare la configurazione degli ingressi predefiniti. Il dispositivo consente di controllare i ballast DALI mediante un comune interruttore della luce e un rilevatore di presenza senza necessità di alcuna programmazione, il che rende iSMA-B-2D1B, l’unico dispositivo plug&play per il controllo di una rete DALI.
Inoltre, iSMA-B-2D1B ha implementato la funzione di controllo tapparelle, che consente di controllare un motore per tapparella tramite un interruttore doppio. Il controllore è dotato dell’interfaccia RS485, che costituisce il canale fisico per il protocollo di comunicazione aperto più diffuso: Modbus ASCII/RTU.
Caratteristiche
- Indirizzamento da 0 a 255 mediante DIP-switch
- Alimentazione 230 VAC
- DIP-switch dedicato per la configurazione degli ingressi
- Potente processore ARM core
- Modbus ASCII/RTU per il collegamento a un supervisore tramite RS485
- 2 interfacce DALI: alimentatore integrato per un massimo di 16 ballast ciascuno
- Ingressi speciali e digitali per rilevatori di presenza, sensori lux e comandi per tapparelle
- 2 uscite di alimentazione per ballast (protetti da fusibile)
- 1 uscita di alimentazione per motore per tapparelle (protetto da fusibile)
- Alimentazione 24 V DC per dispositivi esterni
iSMA-B-2D1B
iSMA-B-2D1B-WD
iSMA-B-SP
iSMA-B-SP è un pannello a parete con un potenziometro e un pulsante funzione. Il pannello ha il sensore di temperatura integrato. Il dispositivo è progettato per chi è alla ricerca di una soluzione economica e semplice e non vuole spendere per funzionalità che non verranno usate. Architetti e proprietari di edifici ne apprezzano le dimensioni compatte e il design pulito. Questo dispositivo è pronto all’uso con i controllori iSMA-B-FCU senza bisogno di alcuna configurazione. Abbinato a questi, il pannello consente di modificare parametri di base quali: impostazione della temperatura o modalità di funzionamento del controllore di una unità FanCoil. Lo stato attuale di questo ultimo parametro è indicato dal diodo LED incorporato. Di fatto, questi due dispositivi creano una soluzione economica per il comfort e il risparmio energetico.
Caratteristiche principali
- Sensore di temperatura integrato per un monitoraggio preciso
- 1 pulsante funzione, ad es. per l’attivazione della modalità di occupazione
- Metodo di regolazione del setpoint di temperatura semplice e facile da usare
- Dimensioni ridotte dell’alloggiamento
- Design universale che si adatta a molte applicazioni
- Montaggio a parete (con o senza l’uso di scatola elettrica standard – 60 mm)
- Modifica dei parametri di base in relazione ai controllori FCU senza alcuna configurazione aggiuntiva