LA PIATTAFORMA NIAGARA

Gli edifici moderni sono equipaggiati con una vasta gamma di componenti elettronici per controllare HVAC, monitoraggio energetico, illuminazione intelligente, antintrusione, controllo accessi e altri sistemi. Un’efficace integrazione e interoperabilità tra questi sistemi è fondamentale per migliorare le prestazioni dell’edificio, ridurre i costi, i consumi e le emissioni di anidride carbonica e raggiungere i livelli di sicurezza e comfort richiesti in ambienti di lavoro moderni e dinamici.

Niagara Framework® di Tridium consente la connessione, la normalizzazione, l’integrazione e l’interoperabilità di diversi dispositivi e apparecchiature in un ambiente comune; supporta più piattaforme integrate e unisce sistemi multi-vendor integrandoli in tempo reale in un’unica piattaforma scalabile ed estensibile.
Niagara Framework® ha cambiato totalmente il modo di integrare e gestire sistemi e dispositivi, diventando rapidamente il sistema operativo dell’Internet of Things per il BMS. Grazie alla sua flessibilità mette in collegamento praticamente ogni dispositivo o sistema e ne traduce i dati, gestendo e ottimizzando le prestazioni di impianti e edifici.

I VANTAGGI PRINCIPALI

  • Soddisfa la necessità per un’architettura di automazione/informazioni strategica, general-purpose e proprietaria grazie alla capacità di integrare facilmente i più svariati sistemi e dispositivi.
  • Consente l’estrazione e lo scambio di dati per facilitare la gestione e il controllo delle operazioni e per ottimizzare le prestazioni e l’efficienza energetica.
  • Supporta tutti i protocolli di rete standard aperti attualmente utilizzati negli edifici.
  • Supporta i protocolli proprietari maggiormente utilizzati in ambito di automazione industriale.

QuickLink Solutions ha intuito fin da subito le potenzialità della piattaforma Niagara, grazie all’esperienza dei suoi due fondatori maturata attraverso l’utilizzo della tecnologia Tridium nelle soluzioni di Building Automation. QuickLink Solutions, in qualità di distributore a valore aggiunto e OEM partner di Tridium, estende il valore della piattaforma software sviluppando applicazioni verticali e driver all’interno di essa. QuickLink Solutions nel tempo ha sviluppato un’ampia libreria di driver, un supervisore multisito/multicliente (Easylink) con un modulo opzionale per la gestione dell’energia (Energylink), che migliorano ulteriormente la capacità di servizio e il valore della tecnologia Niagara, rendendola vincente per la realizzazione di progetti dove è richiesto un alto grado di integrazione e un’interfaccia grafica evoluta e di facile utilizzo. QuickLink Solutions inoltre, in qualità di Training Partner (link a formazione) certificato e autorizzato da Tridium, eroga corsi di certificazione sulla piattaforma Niagara presso il nostro centro di formazione ad Albignasego, in provincia di Padova.

CARATTERISTICHE DELL’ARCHITETTURA DEL FRAMEWORK NIAGARA4 DI TRIDIUM

TECNOLOGIE