VSB-VMB

PN16 IN GHISA

Valvole a 2 o 3 vie con corpo in ghisa e parti interne in ottone motorizzabili con i servocomandi della serie MVB, MVH, MVE.

Le valvole a due vie VSB e a tre vie VMB possono essere impiegate per la regolazione o intercettazione di fluidi in impianti di condizionamento, termoventilazione e riscaldamento, civili ed industriali, ed in macchine per il trattamento termico di prodotti. Il corpo valvola PN16 è in ghisa G25 e l’otturatore in ottone con caratteristica equipercentuale. La temperatura del fluido deve essere compresa tra -10° e 150°C (la T massima scende a 120°C se le valvole vengono motorizzate con MVB). Sono disponibili modelli con attacchi filettati femmina da 3/4” sino a 2” con Kvs da 6,3 sino a 40.

Le valvole VSB-VMB sono accoppiabili direttamente con il servocomando MVB mentre necessitano di un organo di collegamento specifico per i servocomandi MVE ed MVH. Disponibili anche in versione con filettatura esterna.

VSB

VMB

VSB.T

VMB.T

VSB.T -VMB.T

PN16 IN GHISA

Valvole a 2 o 3 vie con corpo valvola in ghisa e otturatore in ottone motorizzate con servocomandi MVT 300N. Le valvole a due vie VSB.T e a tre vie VMB.T possono essere impiegate per la regolazione di fluidi in impianti di condizionamento, termoventilazione e riscaldamento, civili ed industriali ed in macchine per il trattamento termico di prodotti.

Il corpo valvola PN16 è in ghisa G25, la caratteristica di regolazione è lineare e la temperatura del fluido deve essere compresa tra 5° e 95°C. Disponibili in dimensioni da 3/4″ sino a 2″ con corsa di regolazione di 5,5 mm.

VSBP.M-VMBP.M

PN16 IN GHISA

Valvole a 2 o 3 vie con corpo in ghisa e otturatore speciale in gomma a tenuta perfetta motorizzabili con servocomandi MVB. Le valvole VSBP.M/VMBP.M sono valvole di regolazione con caratteristica modulante costituite da un corpo valvola a due (VSBP.M) e tre vie (VMBP.M) con speciale otturatore a tenuta perfetta.

Possono essere impiegate per impianti civili ed industriali a zone, impianti zootecnici e di depurazione, essiccatoi ed in genere per tutte quelle applicazioni dove è necessaria la tenuta perfetta. Il corpo valvola è in ghisa G25 e la temperatura del fluido deve essere compresa tra -5° e 95°C. Le valvole a due vie VSBP.M e a tre vie VMBP.M possono essere motorizzate con i servocomandi elettrici MVB.

VSBP.M

VMBP.M

2TBB

3TBB

2-3TBB

PN16 IN BRONZO

Valvole di bronzo 2/3 vie. Le valvole a due vie 2TBB e a tre vie 3TBB possono essere impiegate per la regolazione o intercettazione di fluidi in impianti di condizionamento, termoventilazione e riscaldamento, civili ed industriali, in macchine per il trattamento termico di prodotti e negli impianti per acqua calda sanitaria. I fluidi utilizzabili sono: acqua, miscele di acqua e glicole (max 25%) e miscele di acqua e NaCl o CaCl2 (max 15%).

L’uso di vapore è consentito solo per le valvole a 2 vie sino 3/4” ed in ogni caso il vapore deve essere in condizioni di saturazione. Le 2TBB sono valvole a globo aventi caratteristica equi-percentuale. Le valvole 3TBB hanno un otturatore parabolico con caratteristica modificata mentre la via ad angolo ha una caratteristica lineare. con stelo rientrato è aperta la via diretta.

Le valvole 2TBB/ 3TBB possono essere utilizzate sia come miscelatrici che come deviatrici ed in quest’ultimo caso occorre ridurre le prestazioni a un terzo del valore indicato. Il corpo valvola in bronzo PN16 è dotato di attacchi filettati femmina da 1/2″ sino a 2″ con Kvs da 0,2 sino a 35. Queste valvole sono state progettate per essere motorizzate servocomandi MVH ed MVE senza alcun organo di collegamento.

2-3TBB.T

PN16 IN BRONZO

Valvole di bronzo 2/3 vie. Le valvole a due vie 2TBB.T e a tre vie 3TBB.T possono essere impiegate per la regolazione o intercettazione di fluidi in impianti di condizionamento, termoventilazione e riscaldamento, civili ed industriali, in macchine per il trattamento termico di prodotti e negli impianti per acqua calda sanitaria. I fluidi utilizzabili sono: acqua, miscele di acqua e glicole (max 25%) e miscele di acqua e NaCl o CaCl2 (max 15%).

L’uso di vapore è consentito solo per le valvole a 2 vie sino 3/4” ed in ogni caso il vapore deve essere in condizioni di saturazione. Le 2TBB.T sono valvole a globo aventi caratteristica equi-percentuale. Le valvole 3TBB.T hanno un otturatore parabolico con caratteristica modificata mentre la via ad angolo ha una caratteristica lineare. con stelo rientrato è aperta la via diretta.

Le valvole 2TBB.T/3TBB.T possono essere utilizzate sia come miscelatrici che come deviatrici ed in quest’ultimo caso occorre ridurre le prestazioni a un terzo del valore indicato. Il corpo valvola in bronzo PN16 è dotato di attacchi filettati femmina da 1/2″ sino a 2″ con Kvs da 0,2 sino a 35. Queste valvole sono state progettate per essere motorizzate servocomandi MVT.03 senza alcun organo di collegamento.

2TBB.T

3TBB.T

2TIA

3TIA

2-3TIA

PN16 IN ACCIAO INOX

Le valvole 2TIA.L e 3TIA sono valvole a globo di regolazione interamente realizzate in acciaio inossidabile (AISI304) per applicazioni in circuiti di riscaldamento o refrigerazione in ambito HVACR e industriale (e.g. alimentare)